Qui, nel cuore di Treviso, i nostri Mastri Cremieri dedicano tutta la loro attenzione ad ogni singola porzione di tiramisù e alla sua inconfondibile crema al mascarpone.
Grazie alla loro esperienza e alla loro dedizione, in qualsiasi parte del mondo potrai gustare un tiramisù buono come quello che mangiamo a Treviso.

La cremeria

Sai perché quando assaggi il nostro tiramisù senti i sapori e i profumi di Treviso?

Treviso ha una tradizione culinaria di cibi poveri e nutrienti e una ricchissima cultura agricola che influenza gli equilibri dei sapori e le sensazioni che si percepiscono nel momento in cui si mangia il tiramisù.

Ci riforniamo solo localmente per preservare l’origine dei sapori e rievocare il gusto della ricetta della nonna che ci preparava il nostro dolce preferito.

Siamo rigorosi in questa scelta perché sappiamo che la provenienza degli ingredienti influenza i sapori, la loro freschezza e la sostenibilità nella creazione del tiramisù.

Sai perché quando assaggi il nostro tiramisù ti viene voglia di mangiarne un altro?

Perchè con l’accurato dosaggio degli ingredienti naturali e locali non utilizziamo alcun conservante chimico e otteniamo un equilibrato contenuto di zuccheri.

La crema è l’ingrediente decisivo per un buon tiramisù ed è la preparazione più impegnativa.

Mascarpone di origine veneta, zucchero e uova di galline allevate a terra sono gli ingredienti base per la preparazione della nostra crema.

Sai perché quando assaggi il nostro tiramisù
ti sembra che sia appena stato fatto?

Perchè abbiamo scelto un metodo produttivo artigianale e tradizionale e riusciamo a garantire la freschezza e la genuinità tramite un processo attentissimo e la gestione continuata della temperatura di tutta la catena del freddo.

Per preservare i sapori, quando viene realizzato il tiramisù, utilizziamo gli abbattitori professionali in grado di raggiungere i -35°: riusciamo così a stabilizzare la carica batterica e a fissare la crema in un preciso istante.

Ecco perché, al momento dello scongelamento, la crema è morbida e fresca al palato!

Dopo essere stata abbattuta, la crema e il tiramisù vengono confezionati e sigillati e infine conservati nelle celle frigorifere a -18° continuamente monitorate con tecnologie con cui controlliamo ogni minima variazione della temperatura.

Pensato per ristoranti, catering, bar, gelaterie e gastronomie.
Pensato per te.

Vuoi saperne di più? Scrivici, chiamaci o mandaci un messaggio.

e-mail sales@trevisotiramisu.it

Telefono +39 (0422) 1860891