Regolamento Corsi
1. Prestatore dei Servizi
1.1 Il soggetto prestatore dei servizi è Treviso Tiramisù Retail S.r.l., con sede legale in Via Barberia n. 32 – 31100 Treviso, P. IVA 05028140266, in persona della legale rappresentante pro tempore Elisa Menuzzo, munita di tutti i necessari poteri per quanto infra (di seguito, “Treviso Tiramisù”)
2. Modalità di Recesso e Rimborso dei Corsi da Parte dei Clienti
2.1 Il cliente (“Cliente”) ha il diritto di recedere ai sensi dell’art. 1373 c.c., e potrà esercitare tale diritto fino a 5 (cinque) giorni prima della data fissata per il corso, nei limiti e nelle modalità qui di seguito indicate:
a) richiedendo la sostituzione del corso con un altro corso tra quelli disponibili; o
b) richiedendo un buono spesa (“Buono”) da spendersi presso Treviso Tiramisù.
2.2 In caso di sostituzione del corso con un altro, qualora il costo del corso sostitutivo fosse maggiore di quello del corso sostituito, il Cliente dovrà versare la differenza di prezzo prima della fruizione del corso sostitutivo, mentre in caso di costo inferiore gli verrà attribuito un Buono pari alla differenza.
2.3 In caso di richiesta di rimborso mediante Buono, l’importo che verrà riaccreditato sarà pari a quello versato per il corso.
2.4 Non è possibile richiedere il rimborso parziale di un corso composto da più lezioni (acquistato per intero).
2.5 Resta inteso che, decorsi i 5 (cinque) giorni antecedenti l’inizio del corso, resta esclusa la possibilità di procedere secondo quanto previsto all’art. 2.1. che precede e sarà possibile effettuare unicamente la sostituzione del partecipante, previa comunicazione del nominativo, contatti e dati anagrafici.
2.6 Nel caso di acquisto on-line, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di un corso effettuato on-line per qualsiasi motivo, senza penalità alcuna, entro il termine di 15 (quindici) giorni dalla data di acquisto del corso. Tale diritto potrà essere esercitato a pena di decadenza inviando una comunicazione a Treviso Tiramisù agli indirizzi di seguito indicati. Treviso Tiramisù, entro i successivi 15 (quindici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, provvederà a rimborsare l’intero costo del corso. Si precisa che il diritto di recesso previsto dal presente art. 2.6 non può essere esercitato qualora l’acquisto del corso sia stato effettuato nei 15 (quindi) giorni antecedenti l’inizio del corso medesimo.
3. Modifica e Recesso da Parte di Treviso Tiramisù
3.1 Treviso Tiramisù si riserva il diritto di modificare gli orari del corso, i programmi, i docenti, di rinviare o annullare una o più sessioni del corso, previo preavviso di almeno 3 (tre) giorni ai clienti tramite i contatti telefonici o e-mail comunicati in fase di iscrizione. In caso di annullamento, Treviso Tiramisù provvederà alla restituzione delle quote di iscrizione già versate nelle seguenti modalità:
a) sostituzione del corso con uno tra quelli disponibili aventi costo pari o superiore a quello sostituito;
b) rimborso attraverso emissione di un Buono da spendersi presso Treviso Tiramisù;
c) rimborso tramite riaccredito sulla carta di credito usata, in caso di acquisto on-line;
d) rimborso tramite bonifico bancario in caso di acquisto presso il punto vendita;
4. Limitazioni di responsabilità
4.1 Il Cliente:
a) si impegna ad utilizzare in modo adeguato, con cura e diligenza, l’attrezzatura eventualmente messa a disposizione da Treviso Tiramisù e di restituirla nello stato in cui gli è stata consegnata;
b) dichiara di non essere affetto da intolleranze ed allergia e di poter pertanto maneggiare strumenti ed ingredienti e di poter assaggiare i cibi preparati durante il corso; e
c) dichiara di tenere indenne e manlevare la Società da qualsivoglia danno, diritto, pretesa e/o azione di qualsivoglia terzo, causati e/o comunque occasionati durante lo svolgimento del corso, ivi compresi quelli cagionati alla propria persona.
4.2 In ogni caso, è esclusa qualsivoglia responsabilità di Treviso Tiramisù per l’annullamento e/o per le modifiche relative ai corsi nonché per qualsivoglia conseguente obbligo di risarcimento danni e/o indennizzi nei confronti del cliente o di terzi, salvo i casi di dolo o colpa grave da parte di Treviso Tiramisù.
5. Comunicazioni
5.1 Tutte le richieste relative ai corsi (quali a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, la sostituzione del corso, la richiesta di un Buono, cambio nominativo), non saranno efficaci se non indirizzate ai seguenti recapiti:
Treviso Tiramisù Retail S.r.l.
All’attenzione di [•]
Indirizzo: Via Barberia 32 – 31100 Treviso (TV)
E-mail: retail@trevisotiramisu.it
Pec: trevisotiramisu_retail@legalmail.it
* * *
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente: Art. 2 (Modalità di recesso e rimborso dei corsi da parte del Cliente); Art. 3 (Modifica e recesso da parte di Treviso Tiramisù); Art. 4 (Limitazioni di responsabilità)