Bake Therapy – Angela Berton
Durante questo corso la cucina diventerà un rifugio di benessere e trasformazione.
Immerso in un ambiente accogliente, avrai l’opportunità di sfogare lo stress e le tensioni quotidiane attraverso l’atto trasformativo di impastare: partendo dagli ingredienti fino alla condivisione del prodotto finito. Vivrai un’esperienza che va oltre.
Impastare infatti diventerà un processo distensivo, un modo di connettersi con le emozioni e liberare le tensioni accumulate. Sentirai la consistenza dell’impasto tra le mani diventare un veicolo per trasformare il negativo in positivo.
Sarà un’occasione per fermarti, concentrarsi sul presente, rallentare e apprezzare il processo creativo che la cucina sa donare. In questo corso, imparerai a trasformare gli ingredienti base in prodotti eccezionali da regalare a chi vuoi o da condividere con chi sei, scoprendo il piacere terapeutico di creare qualcosa con le tue mani.
Alla fine del corso, ti porterai a casa non solo la focaccia appena sfornata ed un impasto base per creare nuovi prodotti, ma anche un senso di realizzazione e tranquillità.
Un modo perfetto per riscoprire la gioia nella cucina e nel processo di creazione, offrendo un’esperienza trasformativa che nutre sia il corpo che la mente.
A fine corso parte di quanto prodotto verrà degustato con un ottimo calice di vino e parte verrà a casa con te!
Da portare a casa con te:
– un impasto base;
– il prodotto finito;
– la ricetta;
– l’attestato di partecipazione.
In dotazione:
– Il grembiule TREVISO TIRAMISU’